La coppa Italia Federfiori è un prestigioso concorso di arte floreale, giunto alla sua XII edizione, uno spettacolo dagli standard tecnico ed estetici di altissimo livello che ospiterà le opere realizzate dai migliori fioristi italiani. Ha l’intento di divulgare la professionalità dei fioristi italiani, di stimolare la crescita del livello tecnico e artistica della categoria, di mettere in contatto, su un piano di sportiva parità, fioristi di tutte le regioni.

IL PROGRAMMA

Sabato 2 aprile
Ore 15.00 – Inaugurazione e apertura al pubblico degli spazi espositivi all’interno della Caserma Montesanto Esposizione delle opere sul tema “Sorpresa musicale. Dolci note di primavera” (realizzate dai concorrenti durante la mattinata) I concorrenti lavorano preparando le opere sul tema “Danzando sotto la pioggia”

Ore 17.00 – Fine lavori ed esposizione delle opere sul tema “Danzando sotto la pioggia” Domenica 3 aprile
Ore 9.30 – Apertura degli spazi espositivi all’interno della Caserma Montesanto I concorrenti lavorano preparando le opere sul tema “Sulle ali della musica. Inno d’amore”
Ore 12.00 Presentazione libro “Le quattro stagioni dei fiori” di Chicco Pastorino
Ore 12.00 Premiazione Garofano d’Argento
Ore 12.00 – Fine lavoro ed esposizione delle opere sul tema “Sulle ali della musica. Inno d’amore”
Ore 14.00 – I concorrenti lavorano preparando le opere sul tema “La fata danzante” in cui ogni opera d’arte floreale costituisce l’ornamento di una ballerina
Ore 16.00 – Fine lavori “La fata danzante” e performance delle ballerine della scuola di danza Peter Larsen Dance Studio ASDche indossano le opere floreali realizzate dai concorrenti
Ore 16.30 – I concorrenti lavorano preparando le opere sul “Tema a sorpresa. Componendo cantando”.
Ore 17.30 – Fine lavori ed esposizione delle opere sul “Tema a sorpresa. Componendo cantando”.
Ore 17.45 – Spettacolo di danza a cura della Scuola di danza Peter Larsen Dance Studio ASD
Ore 18.00 – Interventi istituzionali e delle autorità regionali e nazionali
Ore 19.00 – Proclamazione del Campione Italiano della XII Coppa Italia Federfiori