Insegnante

Elisa Collica

Elisa Collica nata a Catania il 01/10/1988 La mia predisposizione in campo artistico nasce già in tenera età quando per ogni scritto sul quaderno affiancavo un disegnino in tema.

Il mio percorso di studi iniziò al Liceo Artistico Statale Emilio Greco a Catania dove mi diplomai in architettura e arredo. Successivamente mi iscrissi all’Accademia di Belle Arti di Catania laureandomi in Scenografia teatrale con 110.

L’arredo di scena era il settore che preferivo in assoluto ma non riuscendo a trovare sbocchi in teatro decisi di specializzarmi sull’allestimento dei matrimoni. Frequentai così la Wedding Planner School acquisendo un diploma in Wedding Design.

Da lì cominciai con i bozzetti degli allestimenti sfruttando tutto quello che avevo imparato in accademia e affinando sempre più la tecnica che prediligo, l’acquerello. Mi resi presto conto di poter essere un valido supporto artistico e progettuale per Wedding planner e Floral Design che vogliono offrire ai loro clienti un servizio di visualizzazione in anteprima di quello che sarà il giorno dell’evento.

Oltre a realizzare bozzetti mi occupo anche di tutti i dettagli che riguardano un evento, come segnaposto, segna-tavolo, libretti messa, partecipazioni e ventagli rigorosamente pensati ad hoc per gli sposi e dipinti a mano ad acquerello.

Adoro anche realizzare quadri figurativi nel tempo libero con la tecnica del carboncino e matita su cartoncino.