UN PASSO PER TUTTE, IN MARCIA PER LA NON VIOLENZA
25 NOVEMBRE 2023: GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Il 25 novembre 2023, l’Unione Induista Italiana, in collaborazione con FederFiori Confcommercio, invita a una passeggiata nel cuore della città di Milano per promuovere la non violenza sulle donne. Ispirati alla celebre e pacifica marcia del sale del Mahatma Gandhi, saranno i passi di uomini e donne, nelle vie della nostra città di Milano e contemporaneamente in altre città italiane, a celebrare questa Giornata Internazionale.
Il percorso prevederà: soste letterarie per dare voce agli scritti del Mahatma Gandhi, di Rabindranath Tagore e di altre figure che hanno dedicato la vita alla non-violenza (ahimsa) soste con ospiti dedicate a una riflessione sul tema, una sosta dedicata a una coreografia “Un passo di danza per tutte”.
Il cammino si concluderà con il dono di una gerbera rossa a tutte le donne, grazie alla collaborazione con FederFiori Confcommercio con cui da diversi anni L’Unione Induista Italiana promuove l’iniziativa un “Fiore Sospeso”, contro la violenza sulle donne.
Sebbene simbolico il linguaggio dei fiori offre una metafora di quanto la gentilezza possa generare la forza di trasformare l’abuso in rispetto promuovendo una cultura e un’educazione della non violenza.
Per garantire la buona riuscita della manifestazione, si richiede di indicare la propria adesione, scrivendo a: milano@induismo.it .
PARTENZA ALLE 14: Piazza del Cannone – MM Cairoli – MI
ARRIVO: Arco della Pace
INFORMAZIONI: www.induismo.it