"Noi creiamo professionisti"

Acquista Aeternum

Chiedi quali sono le Aziende che hanno in distribuzione il volume, oppure acquista Aeternum dal sito https://shop.federfiori.it/editoria/98-Aeternum.html

tel. 0381/70800 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Una pubblicazione importante destinata ai fioristi professionisti 1

Leggi tutto...

GDPR 2018

Caro Collega,

dal 25 maggio 2018 è diventato operativo il Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati).

Si tratta di una nuova disposizione in materia di privacy che si applica a tutte le imprese ed ai professionisti che nello svolgimento della loro attività effettuano la raccolta, con qualsiasi modalità, di dati relativi a persone fisiche.

 Di seguito un elenco dei principali adempimenti da porre in essere:

  • ·              Valutare la tipologia dell’attività svolta dall’impresa
  • ·              Valutare la tipologia dei dati trattati
  • ·              Verificare le informative redatte ai sensi del D.Lgs. 196/03 (Codice privacy) e adeguarle all’art. 7 del Regolamento UE n. 679/16
  • ·              Valutare se è richiesta l’istituzione del Registro dei Trattamenti
  • ·              Effettuare la valutazione preventiva di impatto prevista dal regolamentoPrivacy
  • ·              Verificare se deve essere nominato un D.P.O (Data Protection Officer)
  • ·              Nominare espressamente un responsabile del trattamento dei dati
  • ·              Prevedere un adeguato sistema informatizzato di portabilità dei dati
  • ·              Verificare gli attuali sistemi informatici con eventuale successivo intervento di adeguamento (anche tecnico) alla nuova normativa.

 CHIEDI ALLA TUA ASCOM COME FARE L'ADEGUAMENTO

Leggi tutto...

Federfiori collabora al Primo Seminario Bouquet Festival di Sanremo

Il Primo Seminario Bouquet Festival di Sanremo è organizzato dall’Associazione Piante e Fiori d’Italia, I Fioristi Italiani, Mercato dei Fiori di Sanremo, con il Patrocinio del Comune di Sanremo.

Parteciperanno: Silvano Erba e Francesca Buriassi per FEDERFIORI, Mara Verbena per GRUPPO FIORISTI SANREMO, Mara Turra e Stefano Boscolo per MASTROFIORISTI, Vincenzo Antonuccio per LABORATORIO IDEE, Beppe Picca e Gianni Cortese per  LE MANI PARLANO, Antonio Trentini per FLORAL ITALIAN STYLE, Paolo Maffei per SCUOLA ITALIANA FIORISTI, Maria Cecilia Serafino per SCULTURA FIORI.

Potranno confrontarsi ed illustrare ai partecipanti le novità nel settore, decodificando le tendenze di colore, stile ed essenze per il lancio dei prossimi bouquet del Festival 2019 valorizzando così le produzioni florovivaistiche del ponente ligure. 

Durante il programma dei seminari sarà presente un esperto di media marketing che illustrerà alcune strategie di promozione e di sviluppo della popolarità dell'impresa.
I seminari saranno programmati per il 5/6/7  di Giugno 2018 (in caso di numerose iscrizioni si potra' programmare una seconda sessione nel mese di Luglio o Ottobre) 


- Seconda fase, Il concorso

 L'evento si terrà anch'esso a Villa Ormond (Sanremo) il 6 Gennaio 2019 e potranno iscriversi soltanto coloro che hanno partecipato alla prima fase di seminari. 

Dal concorso saranno selezionati 5 (cinque) concorrenti i quali entreranno a far parte della squadra dei fioristi che realizzeranno i bouquet del 69°Festival di Sanremo e 5 (cinque) concorrenti under 25 che saranno chiamati a realizzare i bouquet per il prossimo Sanremo Young.

La squadra per il Festival sarà composta dai docenti che hanno tenuto i seminari durante il corso, da membri dell'organizzazione e dai 5 vincitori del concorso, mentre la squadra per Sanremo Young sarà composta da membri dell'organizzazione e dai 5 under 25 selezionati.

I partecipanti ai seminari dovranno  sostenere le spese di trasferta, vitto e alloggio e versare anticipatamente tramite bonifico bancario una quota di iscrizione pari ad € 380.00 (IVA esclusa).

Coloro che vorranno partecipare al concorso dovranno invece iscriversi entro il giorno 18 novembre 2018 e versare anticipatamente tramite bonifico bancario una quota di iscrizione pari ad € 80 (IVA esclusa).

I bonifici andranno effettuati sul seguente conto intestato ad Associazione Nazionale Piante e Fiori d'Italia : Banca Sella Fil. Imperia Cod. Iban:

 IT 21 W 03268 10500 053893056170.

tn sanremo 2018 seminarioDEF

IMG 9746

Leggi tutto...

ASSEMBLEA CONFCOMMERCIO 2018

Carissimi Colleghi,

come ogni anno Confcommercio Imprese per l'Italia organizza l'Assemblea Generale, che si svolgerà a Roma giovedì 7 Giugno 2018, a partire dalle ore 10.30.

Chi fosse interessato a partecipare può fornire la propria adesione a Federfiori entro il 18 Maggio p.v. inviando un messaggio email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Diamo un segnale tangibile per dimostrare la forza della nostra categoria!unione 940x529

Leggi tutto...

Aeternum

Aeternum raccoglie, attraverso una serie straordinaria di immagini, il meglio dell'arte floreale funeraria oggi, il nuovo modo di lavorare e interpretare il fiore nel funerale da parte dei migliori fioristi italiani.

Aeternum è una raccolta di idee e di composizioni pensate e realizzate dalla Scuola e dal Laboratorio Federfiori di Arte Floreale: una collezione dedicata a tutti i fioristi e a chi cerca nel fiore il modo più profondo e commovente di dire addio.

Aeternum rivela agli occhi di chi lo sfoglia composizioni nuove e toccanti, molto più calde e sentimentali di un tempo. Immagini che strappano le lacrime: romantiche, dolci e bellissime.

Gli aspetti simbolici e tradizionali dell'arte funeraria non sono venuti meno, anzi, ma sono stati trasfigurati in colori, linee e forme meravigliose, che solo l'arte floreale nel suo livello tecnico più alto può creare.

Sfogliare Aeternum commuove e fa comprendere come non ci possa essere celebrazione funebre senza il fiore, perché nella composizione floreale convergono tutti i sentimenti che sgorgano dall'ultima cerimonia, tutte le emozioni che il giorno del funerale porta con sé e che non saranno più dimenticate.

Disponibile sul sito https://shop.federfiori.it/editoria/98-Aeternum.htmlaeternum

Leggi tutto...

FESTA DELLA DONNA

tn festa donna 2018 DEF

Leggi tutto...

8 MARZO 2018

All’ approssimarsi della data dell’8 marzo, Festa della Donna, appuntamento di somma importanza per la categoria dei dettaglianti di fiori e piante, Vi comunico che Federfiori-Confcommercio ha provveduto a scrivere ai Signori Prefetti della Repubblica Italiana. Per sensibilizzare i Sindaci del Vostro territorio ad intensificare la consueta vigilanza per contrastare in maniera efficace il fenomeno dell’abusivismo e della vendita illegale della mimosa, inviate ai Sindaci dei Vostri Comuni la lettera di Federfiori.

Ai Prefetti 8 marzo 2018 Federfiori 1

Ai Sindaci 8 marzo 2018 Federfiori 1

Leggi tutto...

Ti aspettiamo a My Plant & Garden

My Plant &Garden work in progress

Ti aspettiamo a My Plant & Garden, Padiglione 12 - stand G02 Fiera di Milano, dal 21 al 23 Febbraio, con dimostrazioni di arte floreale della Scuola #Federfiori, in collaborazione con Piante & Fiori d'Italia.

Evento speciale: Mercoledì 21 febbraio h. 11,00 – 12.00 Spazio GAME Sala2 – Pad. 12: Presentazione del nuovo volume: BASE, il manuale fondamentale di arte e commercio del fiore per fioristi professionisti.

Chiedi il tuo ingresso omaggio inviando un messaggio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://myplantgarden.com/convegni2018/

IMG 20180220 WA0024

Leggi tutto...