8 MARZO 2024: un fiore di gratitudine
Anche quest’anno in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2024, Federfiori-Confcommercio, in collaborazione con i Sindacati Provinciali, Cometa Federfiori e l’Unione Induisti Italiani, promuove l’iniziativa a favore delle persone anziane.
L’iniziativa, in programma per la giornata del 7 Marzo, consiste nella consegna di gerbere di vari colori: gialle, arancio, rosa e fucsia in alcune RSA delle provincie Italiane da donare alle donne anziane, ospiti nelle Residenze Sanitarie, un gesto di pace riconoscenza e vicinanza per le donne residenti nelle RSA.
Questa idea, come nelle precedenti edizioni, ha lo scopo di dare un’immagine positiva, non banale ma empatica del fiorista.
L’iniziativa sarà promossa su tutti i media nazionali.
L’adesione all’iniziativa Federfiori- Unione Italiana Induisti non è obbligatoria ma è una libera scelta del fiorista.
Possono aderire tutti i Sindacati Provinciali Federfiori, i singoli fioristi, gli aderenti a Cometa Federfiori.
Cosa fare per partecipare?
1. richiedere per email a federfiori@confcommercio.it la locandina in formato pdf da esporre nel proprio punto vendita, specificando il nome dell’azienda e la sede dell’attività;
2. comunicare a Federfiori il nome e l’indirizzo del centro da voi scelto per omaggiare le gerbere prima della consegna
3. comunicare a Federfiori il numero delle ospiti a cui è destinato l’omaggio;
Sarà cura di Federfiori avvertire i fioristi dell’eventuale presenza delle TV e stampa nei luoghi di consegna.
Al momento della consegna scattate una foto e inviatela a federfiori@confcommercio.it indicando il nome della vostra azienda e il nome del centro dove avete effettuato il recapito.
Federfiori provvederà ad inoltrare a vari uffici stampa per dare ampio risalto alle iniziative locali che si sono svolte nella giornata.